È possibile ritrasmettere una fattura scartata trasmessa all’Ufficio Tributario?

Modificato il Gio, 19 Set alle 12:33 PM

Sì, è possibile ritrasmettere una fattura scartata, tenendo presente le seguenti condizioni:


- se lo scarto avviene da parte dell’Ufficio Tributario: l’operatore ha l’obbligo di ritrasmettere la fattura, con lo stesso numero e data, entro i termini indicati nell’art. 1, comma 10 del Decreto n. 163/2004.


- se lo scarto avviene da parte dello SDI (Sistema di Interscambio): l’operatore ha 5 giorni di tempo dalla data di comunicazione dello scarto per ritrasmettere la fattura con lo stesso numero e data.


In entrambe le situazioni, è fondamentale che l’operatore sammarinese rispetti i termini previsti dall’art. 1 del Decreto n. 163/2004. In caso contrario, si applicano le sanzioni previste dalla normativa vigente.

Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo