Cosa fare in caso di errori presenti nella fattura elettronica ricevuta?

Modificato il Mer, 18 Set alle 3:16 PM

In caso di errori nella fattura elettronica dopo che è stata trasmessa al Sistema di Interscambio (SdI), è necessario seguire questi passaggi:


1. Contattare il Fornitore:

informare il fornitore dell'errore presente nella fattura.


2. Richiedere una Nota di Credito:

richiedere al fornitore l'emissione di una nota di credito per stornare la fattura errata.


3. Emissione di una Nuova Fattura:

il fornitore deve emettere una nuova fattura con una numerazione differente.


Importante:

La fattura, dopo essere transitata dal Sistema di Interscambio, si considera fiscalmente emessa e non è possibile inviarla nuovamente con lo stesso numero. Pertanto, è obbligatorio utilizzare una nuova numerazione per la fattura corretta.

Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo