Scarto SDI con Errore 00312 - CodiceDestinatario non attivo

Modificato il Mer, 18 Set alle 6:22 PM

L'Errore 00312 indica che il Codice Destinatario inserito non è attivo. 

Questo errore può verificarsi in caso di fatture destinate sia alla Pubblica Amministrazione che a soggetti privati (B2B).


Per risolvere l'Errore 00312:


 - Fattura alla Pubblica Amministrazione:

 Verificare sull’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA) la data di attivazione del servizio di fatturazione elettronica associato al Codice Destinatario riportato in fattura.


Indice dei domicili digitali della Pubblica Amministrazione e dei Gestori di Pubblici Servizi



- Fattura B2B (Business to Business): 

Contattare il cliente per verificare che il Codice Destinatario fornito sia corretto e attivo.


Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo