L'Errore 00311 indica che il Codice Destinatario inserito in fattura non è stato trovato o riconosciuto dal sistema. Questo errore può verificarsi quando il codice destinatario inserito non è valido o non è scritto correttamente nel file XML della fattura.
Per risolvere l'Errore 00311:
1. Controllare il Codice Destinatario: verificare la correttezza del codice destinatario sul portale
Indice dei domicili digitali della Pubblica Amministrazione e dei Gestori di Pubblici Servizi
2. Verificare la Corrispondenza: se il codice risulta valido, assicurarsi di essere associato alla posizione corretta nel portale.
3. Controllare il Formato del Codice: verificare che il codice destinatario inserito all'interno della fattura sia scritto in lettere maiuscole. Il sistema potrebbe non riconoscere il codice se è scritto in lettere minuscole, anche se il codice è corretto.
Correggere l'eventuale errore di formato e riprovare a inviare la fattura.
Questo articolo ti è stato utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo