Cosa succede se il Sistema di Interscambio (SDI) non riesce a recapitare una fattura elettronica?

Modificato il Ven, 9 Ago alle 3:58 PM

Nel caso in cui, per cause tecniche non imputabili al Sistema di Interscambio (ad esempio casella PEC piena o non attiva), il recapito non fosse possibile, il SDI invierà all’emittente una ricevuta di consegna con impossibilità di recapito. In questo caso, la fattura si considera comunque emessa.


ATTENZIONE: in caso di notifica di impossibilità di recapito la fattura si considera fiscalmente emessa.

In questo caso si dovrà provvedere tempestivamente ad informare il cliente che la fattura è disponibile presso il sito web dell’Agenzia delle Entrate, eventualmente inviando la stessa tramite altri canali, ad esempio via e-mail ordinaria.




Link e Articoli Correlati

Notifica di impossibile recapito per le Fatture Elettroniche


Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo