Per i clienti dell'UE ed extra UE è importante compilare correttamente i seguenti campi nelle fatture elettroniche.
I campi non indicati possono essere lasciati liberi.
Codice Destinatario: Indicare 7 volte la lettera X (XXXXXXX).
Paese: Inserire la sigla ISO della Nazione.
P.IVA: Inserire la partita IVA del cliente. Se mancante, è possibile inserire ad esempio 11 zeri.
Indirizzo: Indicare l'indirizzo completo del cliente.
Civico: Indicare il numero civico.
CAP: Inserire 5 zeri.
Comune: Indicare il nome del comune.
Provincia: Indicare la sigla della provincia (il campo può contenere solo due caratteri).
Nazione: Inserire nuovamente la sigla ISO della Nazione.
SEZIONE DATI DOCUMENTO:
DATI GENERALI
Data: inserire la data di ricezione della fattura emessa dal fornitore estero (o una data ricadente nel mese di ricezione della fattura stessa);
Numero Documento: Inserire il numero del documento. Si consiglia di utilizzare una numerazione separata con un sezionale dedicato alle autofatture.
DATI FATTURE COLLEGATE
ID Documento: Inserire l'ID SDI attribuito dal Sistema di Interscambio per la fattura di riferimento o, se non disponibile, i dati della fattura per la quale si effettua l'integrazione.
Data: Indicare la data della fattura di riferimento.
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