Compilazione fattura verso clienti dell'UE e extra UE

Modificato il Ven, 9 Ago alle 11:21 AM

Per i clienti dell'UE ed extra UE è importante compilare correttamente i seguenti campi nelle fatture elettroniche. 

I campi non indicati possono essere lasciati liberi.


Codice Destinatario: Indicare 7 volte la lettera X (XXXXXXX).

Paese: Inserire la sigla ISO della Nazione.

P.IVA: Inserire la partita IVA del cliente. Se mancante, è possibile inserire ad esempio 11 zeri.

Indirizzo: Indicare l'indirizzo completo del cliente.

Civico: Indicare il numero civico.

CAP: Inserire 5 zeri.

Comune: Indicare il nome del comune.

Provincia: Indicare la sigla della provincia (il campo può contenere solo due caratteri).

Nazione: Inserire nuovamente la sigla ISO della Nazione.


SEZIONE DATI DOCUMENTO:


DATI GENERALI

Data: inserire la data di ricezione della fattura emessa dal fornitore estero (o una data ricadente nel mese di ricezione della fattura stessa);

Numero Documento:  Inserire il numero del documento. Si consiglia di utilizzare una numerazione separata con un sezionale dedicato alle autofatture.


DATI FATTURE COLLEGATE

ID Documento: Inserire l'ID SDI attribuito dal Sistema di Interscambio per la fattura di riferimento o, se non disponibile, i dati della fattura per la quale si effettua l'integrazione.

Data: Indicare la data della fattura di riferimento.


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