Quesiti relativi all'invio delle fatture elettroniche

Scarto PA e Nota di Credito
la fattura elettronica avente ad oggetto cessioni di beni/prestazioni di servizi per le Pubbliche Amministrazioni si considera emessa elettronicamente sol...
Mer, 26 Dic, 2018 at 3:39 PM
Termini di pagamento per la PA
Il sistema di Interscambio provvede alla spedizione e alla consegna della fattura verso l'Ente Pubblico, mentre il pagamento è una questione che riguar...
Mer, 26 Dic, 2018 at 3:41 PM
Notifica decorrenza termini per le Fatture Elettroniche PA
La notifica di decorrenza termini viene inviata, al trasmittente ed al ricevente, 15 giorni dopo che la fattura è stata consegnata alla PA. Essa segnala ch...
Mer, 26 Dic, 2018 at 3:44 PM
Stati della fattura
La colonna Stato indica lo stato attuale della fattura. Nel caso in cui la fattura sia stata inviata al Sistema di Interscambio (SdI) la colonna riporta l’u...
Ven, 13 Set, 2019 at 5:18 PM
Notifica di mancata consegna
La mancata consegna è uno stato transitorio notificato dal Sistema di Interscambio nel caso in cui si verifica un problema di comunicazione tra SdI e la P...
Ven, 30 Ago, 2019 at 3:15 PM
Data fattura e data di emissione
Per ciò che riguarda la data di emissione la fattura elettronica avente ad oggetto cessioni di beni/prestazioni di servizi per le Pubbliche Amministrazion...
Ven, 30 Ago, 2019 at 3:17 PM
Reinvio di fatture con lo stesso numero
In riferimento alla Circolare 31 marzo 2014, in caso di reinvio di una fattura con lo stesso numero, entrambe le fatture devono considerarsi fiscalmente...
Ven, 30 Ago, 2019 at 3:25 PM
Processo di spedizione delle fatture e monitoraggio stati
Come vengono spedite le fatture attive e come posso interpretare i vari stati in DocEasy? La spedizione delle fatture attive avviene con il seguente pro...
Ven, 13 Set, 2019 at 5:22 PM
La PA non vede la fattura inviata
Quando la PA non riesce a vedere la fattura inviata, anche se questa risulta correttamente consegnata, è possibile inviargli la stessa via PEC. Quindi b...
Lun, 16 Set, 2019 at 4:11 PM
Se il SdI accetta la mia fattura ma non riesce a recapitarla al cliente cosa devo fare?
Nel caso in cui, per cause tecniche non imputabili al Sistema di Interscambio, il recapito non fosse possibile (ad esempio casella PEC piena o non attiva) ...
Lun, 2 Set, 2019 at 10:01 AM